- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TEST ANTIDROGA AI POLITICI, M5S PRESENTA EMENDAMENTO NELLA LEGGE PER ISTITUIRE LA GIORNATA REGIONALE CONTRO LA DROGA

Posted By Redazione Galileo On 3 febbraio 2022 @ 16:54 In Politica

“Dare il buon esempio e credibilità nella lotta alle dipendenze” è la motivazione con la quale il capogruppo del Movimento 5 stelle in Assemblea legislativa, Thomas De Luca, annuncia “la presentazione di un emendamento alla proposta di legge per l’istituzione della giornata regionale per la lotta alla droga discussa oggi in terza Commissione”.

“In prossimità della data stabilita – spiega De Luca in una nota – si potrebbe organizzare un evento pubblico per fare test antidroga su base volontaria per consiglieri regionali e assessori della Regione Umbria e per consiglieri e assessori comunali che ne faranno richiesta. Per chi riveste un ruolo istituzionale il buon esempio vale più delle parole. A prescindere dagli schieramenti, la lotta alle dipendenze deve essere un obiettivo comune. Ma la politica diventa autorevole quando è capace di assumere iniziative concrete. Nell’ambito delle varie iniziative di sensibilizzazione promosse dalla legge la nostra proposta punta a far emergere verso i cittadini e soprattutto verso i giovani, un modello positivo, funzionale alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’abuso di droghe. Un esempio pratico per veicolare un messaggio di unità e coesione nella lotta alla droga. L’emendamento, che è stato depositato stamattina, sarà votato nella prossima seduta della terza Commissione. Tutte le forze politiche e la Giunta si sono dichiarate favorevoli. Auspichiamo – conclude De Luca – che durante la prossima settimana nessun intervento cambi la posizione dichiarata stamattina”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/02/03/123347-test-antidroga-ai-politici-m5s-presenta-emendamento-nella-legge-per-istituire-la-giornata-regionale-contro-la-droga

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.