“Mattarella è stato e sarà un grande Presidente. Come Unarma lo ringraziamo per la disponibilità, sapendo che il Paese chiede in questo momento di affrontare innanzitutto l’emergenza pandemica ed economica”. Lo scrive in una nota Antonio Nicolosi, Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri Unarma. “

Stiamo attraversando un momento complicato -prosegue- nessuna delle due coalizioni aveva una maggioranza sufficiente per essere autonoma nell’elezione del presidente della Repubblica, la decisione di votare di nuovo Sergio Mattarella è sicuramente una garanzia per l’Italia e per gli italiani. Il Presidente Mattarella -sottolinea – ha sempre operato con saggezza ed equilibrio, rigore ed autorevolezza, accompagnando il Paese in maniera ineccepibile anche nei momenti più complessi. Quanto accaduto in questi giorni tuttavia -prosegue Nicolosi- dimostra l’impasse per un nome alternativo da parte delle forze politiche che dovrebbero ora far tesoro dell’esperienza di questa settimana per progettare una stagione di riforme che non si limiti alla legge elettorale ma che investa anche l’assetto istituzionale, il funzionamento del Parlamento, le regole sulla vita interna dei partiti”.

E conclude “certi che Sergio Mattarella continuerà a promuovere, come fatto in questi anni, quello spirito di coesione di cui abbiamo assoluto bisogno incarnando al massimo e con coerenza un profondo senso delle istituzioni, rivolgiamo al Presidente e Supremo Comandante delle Forze Armate il nostro personale augurio di buon lavoro”.