- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CHIUSURA CHIRURGIE, MELONI: “CONFERMATA PER TRE OSPEDALI, ASSISI, CASTIGLIONE DEL LAGO E UMBERTIDE”

Posted By Redazione Galileo On 7 gennaio 2022 @ 18:01 In Politica

“Nonostante la netta contrarietà dei cittadini e le diverse prese di posizione sia politiche che istituzionali, la direzione della Asl 1 ha deciso che, per almeno un mese, nessun intervento chirurgico verrà realizzato negli ospedali di Assisi, Castiglione del Lago e Umbertide”.

Lo sottolinea la capogruppo regionale del Partito democratico, Simona Meloni. “Riteniamo assai grave che il trasferimento di poche unità infermieristiche comporti automaticamente la chiusura di tre chirurgie e i cittadini debbano scontare questi forti disagi. Per altro, appare inverosimile – rimarca Meloni, in una nota della Regione – che in tutta la rete sanitaria non vi fossero disponibili altrettanti infermieri da spostare temporaneamente senza mettere in discussione reparti essenziali come quelli di chirurgia.

Il mancato raggiungimento di un accordo alternativo rispetto a quanto era stato annunciato giorni fa, direttamente agli stessi operatori ospedalieri, conferma – conclude – che i processi decisionali sono ormai il frutto di scelte contingenti dettate dall’urgenza e non tengono più conto delle priorità dei cittadini”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/01/07/121354-chiusura-chirurgie-meloni-confermata-per-tre-ospedali-assisi-castiglione-del-lago-e-umbertide

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.