“Grazie all’impegno e alla tenacia del sindaco Latini e del vicesindaco Salvati, Terni da domani riavrà la sua Fontana dello Zodiaco, restaurata, riqualificata e rinnovata”. Così l’intervento del gruppo consiliare della Lega Terni.

“Un sogno realizzato – aggiungono i leghisti- una promessa mantenuta. Dopo anni di progetti sbagliati, rinvii e tante parole, questa amministrazione a guida Lega, restituisce ai ternani uno dei suoi simboli, un monumento che fa parte della cultura, della nostra storia e della nostra identità di cittadini di Terni”.

“Un progetto – continuano – in cui la Lega ha sempre creduto, era una delle priorità del nostro programma elettorale e lo abbiamo fatto. Un simbolo di rinascita che si inserisce in un percorso di riqualificazione

di molte altre aree della città, un progetto di restauro ambizioso, che abbiamo portato avanti con orgoglio e costanza nonostante il covid, grazie anche al supporto di tutti gli attori coinvolti e al contributo fondamentale della Fondazione Carit.

Uno dei monumenti della nostra città di cui andiamo più fieri e che testimonia, ancora una volta, la nostra attenzione al decoro urbano, aspetto determinante per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

“Una città riqualificata e più bella – concludono dal carroccio – è una città più vivibile e a misura d’uomo. Grazie alla Lega molti bambini nati negli ultimi 10 anni potranno vedere per la prima volta la Fontana dello Zodiaco di Piazza Tacito e questo è uno dei traguardi di cui andiamo più fieri”.