- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

EUROPA VERDE, ELETTI I PORTAVOCE UMBRI

Posted By Redazione Galileo On 11 dicembre 2021 @ 18:29 In Politica

Gli iscritti di Europa Verde-Umbria hanno eletto, sia in presenza – nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi – sia on-line, i due nuovi co-portavoce regionali. Si tratta di Gianfranco Mascia ed Eva Hausegger. Mascia, fondatore degli Verdi in Italia, ha sostenuto numerose battaglie sul fronte ambientalista.

L’estate scorsa ha portato a termine il suo Clima Tour – 2.000 chilometri, tra nord e centro Italia – per presentare il suo libro “Come Osate”.

“Da oggi – ha detto Mascia, secondo quanto riferisce una nota dei Verdi – ricomincia il cammino degli ecologisti in Umbria, non a caso abbiamo voluto chiamare questa assemblea ‘Umbria un cuore verde Ecologista’, perchè crediamo che da questo momento in poi non basta uno spot elettorale a definire l’Umbria un cuore verde dell’Italia ma, come diceva Alex Langer, bisogna che sia ecologista in tutti gli aspetti e i campi possibili. Noi abbiamo la necessità di essere a disposizione come Europa Verde Umbria dei cittadini e di tutte le richieste dei cittadini Umbri. Per questo abbiamo ideato Just Green, un servizio di delivery politico, pronto per intervenire per i cittadini in caso di problemi ambientali. Saremo una sentinella ecologista in Umbria”.

[1]

Eva Hausegger, responsabile in un Progetto internazionale per il sociale, attivista ambientale e ambasciatrice di associazioni e comitati ambientalisti, ha affermato, fra l’altro: “Mi impegnerò nel dar voce agli ecologisti del territorio. Sono venuta a vivere in Umbria dall’Austria a 26 anni, è proprio l’età in cui tanti, troppi giovani umbri scelgono luoghi altrui per vivere. Vogliamo usare tutte le nostre forze per costruire insieme un’ Umbria attiva, ecologista e giovane”.

All’assemblea regionale è intervenuta la co-portavoce di Europa Verde-Verdi, Eleonora Evi che ha evidenziato quanto sia importante il radicamento sul territorio degli ecologisti di Europa Verde. L’europarlamentare ha ringraziato gli iscritti di Europa Verde dell’Umbria per l’impegno e per il lavoro svolto nel riorganizzare il partito in questa regione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/12/11/119653-europa-verde-eletti-i-portavoce-umbri

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/12/11/119653-europa-verde-eletti-i-portavoce-umbri/attachment/verdi-2-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.