Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili On. Giancarlo Cancelleri, oggi, in visita Istituzionale in Umbria.

Cancelleri ha prima raggiunto il comune di Cascia per fare un punto sulla condizione della viabilità locale con il Sindaco Mario de Carolis e l’Assessore alle Infrastrutture Daniela Benedetti, una zona non solo altamente sismica ma anche fortemente interessata da un turismo religioso nazionale ed internazionale per la presenza del Santuario di Santa Rita.

 

A seguire, il Sottosegretario ha incontrato, in una tavola rotonda a Norcia, il Sindaco Nicola Alemanno, Autorità civili e militari locali e numerosi rappresentanti di associazioni di categoria per parlare delle esigenze infrastrutturali del territorio e delle attuali attività cantieristiche attive nella zona: “Entro la fine di dicembre cominceranno i lavori di manutenzione programmata della galleria Forca di Cerro a Norcia. L’esecuzione delle lavorazioni, al fine di minimizzare l’impatto sul territorio e le attività produttive presenti, saranno svolte in orario notturno dalle ore 22 alle ore 06 dal lunedì al venerdì per una durata, Anas si sta sensibilmente impegnando per questo, di circa 6 mesi”, commenta il Sottosegretario.

“Dobbiamo intervenire su tante altre soluzioni per migliorare la viabilità del territorio Umbro, per garantire vie di fuga sicure ed alternative valide ai possibili eventi sismici ed ad altre necessità che ha il territorio. L’Umbria è una Regione bellissima, vanto del Paese, che dobbiamo rendere accessibile sia a chi la vive sia a chi la vuole visitare. Non dobbiamo dimenticare che il turismo è, per l’economia, il cuore pulsante di questo territorio. Un buon biglietto da visita è offrire infrastrutture adeguate”, commenta Cancelleri.

“Quindi dobbiamo lavorare, fissando delle priorità e muovendoci con buonsenso, con le Autorità locali e supportare i Sindaci che mai dobbiamo lasciare soli. I cittadini avranno le risposte che meritano ed attendono” conclude.