- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SISTEMA SCOLASTICO UMBRO, ON. VERINI: “IN ARRIVO 66 MILIONI GRAZIE AI FONDI DEL PNRR”

Posted By Redazione Galileo On 30 novembre 2021 @ 19:20 In Politica

“Più di 66 milioni di euro per il sistema scolastico umbro sono in arrivo grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza”: lo ha annunciato l’on. Walter Verini, Pd Walter Verini. “Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha firmato il decreto per il riparto dei fondi su base regionale” ha aggiunto.

In particolare, a disposizione dell’Umbria – annuncia Verini – ci sono circa 3 milioni e mezzo per le mense scolastiche; oltre 11 milioni per gli asili nido; 8 milioni e 200 mila per la messa in sicurezza; 8 milioni e mezzo destinati alle palestre; 6 milioni e 700 mila per le scuole dell’infanzia, mentre per la costruzione di nuove scuole vengono assegnati quasi 28 milioni di euro.

“Grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza avviato dal governo Conte due e concluso dal governo Draghi – sottolinea Verini – un settore fondamentale come quello della scuola potrà essere finalmente rilanciato e riqualificato. Si tratta di una grande occasione per rendere più sicure e accoglienti le scuole e per modernizzare la didattica e la formazione dei nostri ragazzi. Adesso tutti insieme dobbiamo fare la nostra parte, a cominciare dall’amministrazione regionale, perché questi fondi siano spesi presto e bene e non venga vanificata questa grande occasione”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/11/30/118768-sistema-scolastico-umbro-on-verini-in-arrivo-66-milioni-grazie-ai-fondi-del-pnrr

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.