- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE PER RIFONDAZIONE COMUNISTA

Posted By Redazione Galileo On 24 novembre 2021 @ 12:33 In Politica

Dopo la conferenza del 16 Ottobre che ha segnato la riconferma del segretario uscente Lorenzo Carletti, l’organizzazione ha dato conclusione al suo percorso organizzativo eleggendo l’organismo esecutivo.

Vanno a comporre la squadra insieme al segretario, Battista Garibaldi in qualità di tesoriere, Maura Mauri responsabile area beni comuni (sanità e ambiente), Matteo Vitiello responsabile dell’organizzazione. Ai quattro si affianca Alfredo Mosca eletto Presidente del comitato politico federale il quale subentra a Renato Costantini, già Presidente dal 2013 al 2021.

Con la nomina formale degli organismi – si legge in una nota del partito – la federazione intende rilanciare il lavoro politico che in questi anni, anche nella parentesi del Covid, non si è mai interrotto.

Crediamo nella necessità di costruire un movimento nella città che aggreghi sui temi sociali e del lavoro, delle vertenze industriali ed ambientali, nelle vicende che riguardano istruzione e cultura, le politiche giovanili e di inclusione, i nodi che riguardano la distribuzione delle risorse del PNRR.

Siamo in campo per costruire un alternativa al governo delle destre che sta progressivamente e definitivamente desertificando e sminuendo il nostro territorio, rendendolo isolato, impoverito e assoggettato ad una ricomposizione dei servizi e delle competenze su scala regionale sempre più subordinata al potere economico privato ed alla logica accentratrice e regionalista che, negli anni, ha permesso una pesantissima estrazione di valore da questo territorio che va interrotta e rovesciata.

Su questi temi intendiamo costruire la più ampia interlocuzione possibile, consapevoli che sono attraverso l’unità delle forze sociali e politiche per l’alternativa sia possibile rideterminare un idea di governo delle città e di sviluppo futuro coerente con l’identità e la storia della nostra territorio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/11/24/118274-terni-nuova-segreteria-provinciale-per-rifondazione-comunista

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.