- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, PER L’ITALIA AL CENTRO “NON HA SENSO RECUPERARE LE ANTICHE MUNICIPALITÀ”

Posted By Redazione Galileo On 9 novembre 2021 @ 13:33 In Politica

L’Italia al centro interviene sulla proposta avanzata nei giorni scorsi dal Pd di Terni di recuperare le antiche municipalità.

“Non è riproponendo schemi vetusti che si risolvono i problemi delle periferie – dice il presidente dell’associazione Yari Lupattelli – Fare politica significa essere lungimiranti, non significa riproporre per l’ennesima volta organismi che sono superati. Ricordiamo che le municipalità, le circoscrizioni sono state abolite da tempo.

La stessa Provincia è passata da ente politico di primo a secondo livello. Riproporre certi schemi, significa aumentare solo la burocrazia. C’è il consesso del consiglio comunale, dove vengono eletti i consiglieri, in cui i cittadini possono far sentire la loro voce, non occorrono duplicati inutili. Servono invece – conclude il presidente de L’Italia al centro – una visione politica più lungimirante, proposte innovative e costruttive, anche condivise con quegli stessi cittadini delle periferie a cui si vuole dare voce”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/11/09/117180-terni-per-litalia-al-centro-non-ha-senso-recuperare-le-antiche-municipalita

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.