- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

BORI (PD) E M5S SABATO IN PIAZZA A TERNI “CONTRO IL CLIMA OSCURANTISTA”

Posted By Redazione Galileo On 4 novembre 2021 @ 17:48 In Politica

Il consigliere regionale Tommaso Bori annuncia la partecipazione propria e del Partito democratico “alla manifestazione ‘Voi nei palazzi, noi nelle piazza, liber* di essere, liber* di amare’, in programma per sabato 6 novembre in piazza della Repubblica a Terni a partire dalle ore 18.

“È molto grave – spiega Bori, in una nota della Regione – trasformare la lotta alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione in una guerra contro le donne. C’è una comunità intera che sente il bisogno di riscattarsi e combattere contro il clima oscurantista ed ottuso che la Lega, e, in particolare, il sindaco Latini, sta provando a far scendere sulla città e sull’Umbria intera. E’ il momento – rimarca il consigliere regionale – di essere in piazza nuovamente, per riaffermare la bellezza e la ricchezza delle diversità e dei diritti, contro chi fa finta di contrastare la tratta e lo sfruttamento della prostituzione per poi innescare una guerra alle donne, tentando di moralizzarne i comportamenti, a partire dal loro abbigliamento. Tutto questo – conclude – è lontano anni luce dalla cultura democratica, liberale e di progresso che ha visto la città di Terni sempre in prima linea”.

 

Il Movimento 5 Stelle aderisce alla manifestazione di sabato 6 novembre a Terni: “Crediamo nell’uguaglianza, nel rispetto e nei diritti di chi si sente discriminato”

Scendiamo in piazza per difendere il diritto di tutte le persone a vivere in una società giusta e libera. Come consiglieri comunali e regionali del Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di aderire alla manifestazione di sabato 6 novembre alle 18 in Piazza della Repubblica. Lo facciamo convintamente perché non possiamo permettere che prevalgano i soliti giochi di palazzo della peggior politica capace solo di guardare ai propri interessi e mai alle istanze dei cittadini. Perchè siamo al fianco di coloro che vogliono diritti e libertà e siamo stufi di assistere impotenti alle discriminazioni che quotidianamente subiscono coloro che vengono etichettati come ‘diversi’. Scendiamo in piazza perchè crediamo nell’uguaglianza e nel rispetto. Perchè abbiamo provato schifo e vergogna di fronte alle scene di becera esultanza da stadio in Senato quando è stato affossato il Ddl Zan. Perchè proviamo, in fondo, compassione per chi si sente gratificato dalla propria cattiveria e mancanza di empatia. Perchè crediamo che in politica non ci debba essere spazio per discriminazione, odio e violenza. Saremo in piazza anche per ribadire la nostra indignazione per la recente ordinanza anti-prostituzione del sindaco di Terni che ha sortito come unico effetto quello di mettere Terni alla berlina nazionale. Non certo a causa di strumentalizzazioni o fake news come la propaganda leghista vuol far credere. Ma perchè un’ordinanza che riduce il dramma delle schiave del sesso ad una mera questione di decoro è l’emblema di una classe politica che cerca di confinare una questione seria e urgente fuori da un reticolo limitato di vie cittadine. Che pensa a colpisce le vittime delle prostituzione prima ancora che gli sfruttatori. Niente altro che una ridondante ripetizione di un provvedimento già emesso e già risultato inefficace. Scendiamo in piazza per i diritti di chi si sente discriminato e perchè siamo stufi dell’assenza di politiche serie su questo territorio. Le risse, gli accoltellamenti, le morti per droga sono solo l’inevitabile e drammatica dimostrazione dell’incapacità di trattare temi come decoro e sicurezza quando non si tratta di usarli come manganello da campagna elettorale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/11/04/116901-bori-pd-e-m5s-sabato-in-piazza-a-terni-contro-il-clima-oscurantista

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.