- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AEROPORTO DELL’UMBRIA, ALESSANDRINI: “TERNI DEVE AVERE UN RUOLO TRAINANTE NELLA GOVERNACE”

Posted By Redazione Galileo On 30 ottobre 2021 @ 12:55 In Economia,Politica

“L’aeroporto San Francesco di Perugia deve diventare l’aeroporto dell’Umbria”. È l’intervento del senatore della Lega, Valeria Alessandrini che prosegue: “Bisogna guardare al futuro e allargare l’orizzonte, essere ambiziosi e uscire dagli schemi consolidati e ormai stantii delle precedenti amministrazioni regionali, proseguire con coraggio sulla nuova strada tracciata dalla Presidente Tesei, per garantire all’aeroporto un percorso di valorizzazione.

Oltre al Comune di Perugia, quindi, nella governance deve essere coinvolto il territorio dell’umbria del sud, con un ruolo trainante di Terni. I territori – spiega – contribuiscano poi a sviluppare una sinergia vincente affinché l’aeroporto, attraverso l’implementazione di strategie di sviluppo legate in particolare al turismo e al commercio ed all’industria, possa essere davvero il traino della ripartenza in atto in Umbria”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2021/10/30/116569-aeroporto-dellumbria-alessandrini-terni-deve-avere-un-ruolo-trainante-nella-governace

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.