“Le opposizioni cercano malamente di coprire la loro incapacità politica e la loro mancanza di proposte, gettando fumo negli occhi dei cittadini e attaccando il sindaco”.

Così la nota dei consiglieri comunali della Lega Terni.

“Il sindaco Latini non ha mai scaricato responsabilità – ricordano dalla Lega – e non si è mai tirato indietro, anche nel gestire la perversa e complessa situazione dettata dal dissesto economico causato dalla sinistra.

Nel loro comunicato scrivono di essere abituati a sindaci che non decidono e scaricano responsabilità, ci chiediamo a chi si riferiscano, visto che il centrodestra ha governato Terni solo in una occasione, con il Professor Ciaurro e di certo non possono essere riferiti a lui questi commenti.

Un implicito mea culpa? O l’ennesima occasione persa per stare zitti e fare più bella figura?

L’opposizione cerca di scatenare la bagarre aizzando la polemica, mettendo sindaco, dirigenti e tecnici, l’uno contro l’altro.

Le decisioni del nostro primo cittadino in merito alla questione ‘Centro sportivo’ sono state invece chiare ed esplicitate più volte, anche tramite un’apposita delibera. Inoltre, che ci sia piena e totale sintonia tra l’esecutivo e gli uffici dell’ente è dimostrato dai risultati raggiunti in questi tre anni. Agli altri lasciamo le polemiche, noi preferiamo fare i fatti e cogliamo l’occasione per tornare a ringraziare tutti i dirigenti e i dipendenti, che in questi difficili anni si sono spesi e si stanno spendendo con impegno e dedizione nel solo ed esclusivo interesse della città”.

 

MINORANZE COMUNE TERNI: “SULLA TERNANA IL SINDACO SCARICA”

“Leggiamo basiti – dichiarano in una nota congiunta i consiglieri del M5s, Senso Civico e Pd – le parole del sindaco di Terni che scarica la vicenda delle richieste di investimento del presidente della Ternana sui dirigenti del comune.

Nella storia del comune di Terni non sono una novità i sindaci che non prendono decisioni, ma certo è molto più raro un sindaco che scarica. Rammentiamo al sindaco di Terni che, stando all’art. 50 del Tuel, è stato proprio lui a firmare i decreti di nomina dei dirigenti.

Rammentiamo al sindaco di Terni che, in un comune virtuoso, l’operato dei dirigenti dovrebbe essere valutato. Rammentiamo ancora al sindaco di Terni che parte dello stipendio dei dirigenti è legato alla loro produttività.

Per carità di patria non facciamo approfondimenti sulle parole dell’assessore regionale Enrico Melasecche che parla di balbetii e tremori, diciamo più semplicemente che Terni ha bisogno di un sindaco che si assuma le responsabilità, che rappresenti la città con autorevolezza, che sia in grado di interloquire e rispondere agli imprenditori che vogliono investire su questo territorio, siano essi presidenti molto popolari o più sconosciuti imprenditori. Chi fa impresa ha bisogno di certezze non di piroette e giravolte o, peggio ancora, di un sindaco che scarica.

Come forze di opposizione responsabili vigileremo sul rispetto dei diritti dei cittadini, sui doveri della pubblica amministrazione, Terni città attrattiva passa anche attraverso un comune e un sindaco responsabili.