- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Fondazione Carit, giovedì 18 il concerto di Cristiana Pegoraro sulla mostra “Amarsi”

Posted By Redazione Galileo On 15 gennaio 2024 @ 15:30 In Musica

È in programma giovedì 18 gennaio alle 21 al Teatro Secci lo spettacolo “Armonie Visive”, che vedrà protagonista la pianista Cristiana Pegoraro. L’evento, con ingresso gratuito, rilancia in una chiave musicale e performativa la mostra “Amarsi. L’amore nell’arte da Tiziano a Bansky”, presso la Fondazione Carit fino al 7 aprile.

“Armonie Visive” unisce il talento della pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro con il mondo dell’arte visiva, della danza e del palcoscenico, proponendo un viaggio emozionante e multisensoriale, un perfetto connubio tra musica e pittura. Il palcoscenico in particolare si trasformerà in un’enorme tela vivente, con le proiezioni video ad alta definizione dei dipinti selezionati dalla mostra “Amarsi”.

Le coreografie saranno eseguite da performer talentuosi che interpretano le emozioni e le storie raccontate dai dipinti, mentre le coreografie sono state appositamente create per integrarsi perfettamente con la musica, aggiungendo un elemento di movimento e grazia allo spettacolo.

La sinergia tra la musica di Cristiana Pegoraro, le proiezioni video, le coreografie rende questo spettacolo un’esperienza indimenticabile e avvincente, in grado di toccare il cuore e l’anima di ogni spettatore.

Protagonista sarà il pianoforte di Cristiana Pegoraro, che eseguirà sue composizioni originali. Incursioni coreografiche di artisti associati e GDO/UDA a cura del Gruppo Danza Oggi produzioni. Danzeranno Maria Olga Palliani, Nicola Migliorati, Rebecca Rossi, Giuseppe D’Avanzo, Beatrice Ieni. Concept di Patrizia Salvatori, video proiezioni a cura di Adriano Natale e il disegno luci di Marco Giamminonni. La regia dello spettacolo è affidata a Yuri Napoli.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2024/01/15/170437-fondazione-carit-giovedi-18-il-concerto-di-cristiana-pegoraro-sulla-mostra-amarsi

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/musica/2024/01/15/170437-fondazione-carit-giovedi-18-il-concerto-di-cristiana-pegoraro-sulla-mostra-amarsi/attachment/concerto-9

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.