Lo squillo di trombe e la maestosità dell’organo, la meditazione e i fuochi d’artificio sonori: ecco il gran finale del Sangemini Classic in programma per il 12 agosto in piazza Duomo.

Il “piccolo festival di vera arte”, rassegna cultural-musicale del Comune di San Gemini, sotto la direzione artistica di Virna Liurni, corona così la sua XXIII edizione, quest’anno intitolata “Oltre il limite, la pace”, dedicata al tema del superamento dei limiti del corpo e della mente.

Per quest’appuntamento, salirà sul palco l’ensemble di trombe FVG della Fondazione Santa Cecilia. Il gruppo di trombettisti – Stafano Boz, Isabel Crepaz, Emanuele De Marchi, Tiziano Fingolo, Marco Nonis, Raffaele Tajarol, Matteo Zanon – con la direzione del maestro Giovanni Vello, si esibiranno in un concerto suggestivo che fonderà le sonorità vivaci delle trombe a quelle possenti dell’organo e del pianoforte, suonato da Liurni. Una contaminazione che richiama l’epoca di Bach, Handel e Mozart per immortalarla.

L’appuntamento è, quindi, per il 12 agosto in piazza Duomo a San Gemini, per rivivere dal vivo la pagina più grandiosa della musica classica.

La XXIII edizione del Sangemini Classic è organizzata grazie ai contributi e i patrocini della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, di Regione Umbria, Comune di Terni, Comune di San Gemini, Camera di Commercio dell’Umbria. Organizzato dall’Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale, in collaborazione tecnica con il Comune di San Gemini e in partnership con il Grand Hotel San Gemini.