- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Araba Fenice, domenica 19 febbraio gran finale con il pianista Alberto Lodoletti

Posted By Redazione Galileo On 18 febbraio 2023 @ 12:17 In Musica

“Nel mese dedicato a San Valentino – spiega il presidente dell’Araba Fenice, Bruno Galigani – abbiamo scelto di proporre un programma dallo spiccato gusto romantico, con opere di tre grandi compositori dell’ottocento densi di passione, slancio ed impeto, eseguite da un grande interprete al pianoforte”.

Si concluderà dunque con questo ultimo concerto la nuova “EXTRAordinaria” stagione concertistica dell’Associazione culturale Araba Fenice, giunta alla 26esima edizione. Lodoletti ha suonato come solista con l’orchestra sinfonica Carlo Coccia di Novara, l’orchestra filarmonica Mihail Jora di Bacau (Romania), l’orchestra filarmonica di Botosani (Romania), l’orchestra filarmonica di Stato di Shumen (Bulgaria), sotto la direzione di Renato Beretta, Ovidiu Balan (Romania) e Robert Gutter (Usa).

“Sarà un concerto in cui la protagonista – spiega il pianista Lodoletti – è la musica romantica. Per il concerto ho scelto le musiche di Chopin, Schumann e Liszt che ben raccontano il romanticismo”. Il pianista Lodoletti è stato premiato in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, in veste di solista tiene concerti in Italia, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Polonia, Principato di Monaco, Repubblica di Cina (Taiwan), Romania, Spagna, Svizzera e Usa. Dal 2014 è regolarmente invitato negli Stati Uniti per tenere concerti e Master-Class in Florida (Univeristy of Tampa), con crescente successo di pubblico e critica.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2023/02/18/148747-araba-fenice-domenica-19-febbraio-gran-finale-con-il-pianista-alberto-lodoletti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.