- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Allerona, gli auguri di Natale con la musica delle corali polifoniche

Posted By Redazione Galileo On 15 dicembre 2022 @ 12:43 In Musica

Torna nella chiesa di Santa Maria di Allerona la Rassegna di corali polifoniche “…un Canto vien dal ciel…”, evento organizzato dall’associazione culturale coro polifonico “Canto Libero” di Allerona.

Appuntamento domenica 18 dicembre, alle 17 e 30.

“In questi due anni difficili in cui la pandemia ha fermato o ridisegnato tutti gli eventi associativi, la nostra associazione ha saputo reagire riuscendo a organizzare, come ormai da tradizione del periodo natalizio, la rassegna di corali polifoniche che, grazie alla caparbietà del presidente e del direttore del coro e dei coristi non ha conosciuto pausa. Nel 2020 a causa della pandemia – spiegano dall’associazione – la rassegna si svolse in modalità virtuale, con un video diffuso sui vari canali social. Lo scorso anno invece, per indisponibilità di tutte le chiese della parrocchia, venne organizzata presso il museo dei cicli geologici”.

Quest’anno la rassegna ritorna nel suo luogo di origine, la chiesa di Santa Maria di Allerona.

Domenica 18 dicembre, alle 17 e 30, si esibiranno, oltre al coro polifonico “Canto Libero” di Allerona diretto da Maria Luisa Manno, il giovanissimo coro scolastico dell’Istituto “Majorana – Maitani” di Orvieto diretto da Lisa Pietrini e Maria Luisa Manno e la Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” di Città di Castello, diretta da Alessandro Bianconi. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Umbria, dal Comune di Allerona e dall’associazione regionale Cori Umbri (A.R.C.Um.) e rientra nel cartellone degli eventi natalizi “Nativitas Italia 2022” di Feniarco e Natale in Coro di A.R.C.Um..


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/12/15/144409-allerona-gli-auguri-di-natale-con-la-musica-delle-corali-polifoniche

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.