Torna in Città il TERNI VINYL FEST presso Bloom Spazio Condiviso in Via Luigi Galvani 11B Terni.

Dalle ore 10:30 alle 20:00 di Domenica 16 ottobre 2022, il noto Coworking e spazio polifunzionale ternano non ospiterà soltanto un mercato del disco, ma una vera e propria festa per celebrare il formato che più ama la musica: il disco LP altrimenti detto Vinile.

Bloom Spazio Condiviso e Francesco Bonaccorso (organizzatore di “Pigneto Vinyl Fest” a Roma) uniscono le forze per portare quella che già dal primo appuntamento si è confermata la festa del vinile della città.

Una festa che in questa seconda edizione sarà composta da 10 espositori selezionati con il meglio del nuovo e dell’usato, 6 DJ set per tutta la giornata e un punto di ristoro attivo dalla mattina con colazione, pranzo, cocktail e aperitivo serale.

Per la seconda edizione l’evento sarà ancora più ricco di espositori e DJ, ma oltre al collezionismo e al divertimento Terni Vinyl Fest si dedicherà anche ad una causa benefica:

in collaborazione con “Associazione Demetra” e “Arciragazzi Gli Anni In Tasca”, verrà allestito uno stand dove sarà possibile comprare i biscotti “I Giudicabili” abbinati ad un Vinile o un CD.

I Giudicabili” sono prodotti da forno dolci e salati, e sono realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Terni, con il ricavato della vendita verrà sostenuto il progetto che prevede

la formazione di un gruppo di detenuti nell’arte della panificazione e pasticceria con l’obiettivo di creare nel tempo una vera e propria linea produttiva di economia carceraria.

L’evento sarà predisposto in due aree: una interna, per l’esposizione di dischi in vinile e CD, ed una esterna dedicata all’area bar con i servizi di food & beverage e posti a sedere, alla consolle 8 ore di DJ SET NON STOP, diretta da un gruppo di DJ Ternani e Romani, tra cui:

Luigi “Slim” Fiore (Maledetta Discoteca),

Dan Mar (Terni), Frankiefortyfive (Roma),

Jimmy Twice (Rieti),

Samurai (Roma)

Misterstereo8 (Roma)

Gli spazi espositivi saranno aperti a professionisti del settore ed espositori amatoriali, ma saranno soprattutto benvenuti tutti gli appassionati che vorranno vendere o scambiare i propri dischi (previa prenotazione).