- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Progetto Omaggio all’Umbria, 10 settembre appuntamento a Palazzo Gazzoli di Terni

Posted By Redazione Galileo On 6 settembre 2022 @ 12:52 In Musica

Sabato 10 settembre alle ore 21 a Terni nella Sala Blù di Palazzo Gazzoli , dopo i fortunati concerti tenuti ad Amelia il 25 giugno dal Fidelio Ensemble e il concerto della pace tenuto il 4 settembre nel Duomo di Terni dalla coppia russa-ucrainadei violinisti Ksenia Milas e Oleksandr Ksemchuk conl’ orchestra de I Filarmonici di Roma , si terrà il terzo concerto inserito nel bando proposto dalla Fondazione Carit e vinto dalla associazione Omaggio all’Umbria.

Protagonisti del concerto saranno Alessandro Zucchetti chitarra , Mauro Businelli violoncello eil violinista Damiano Gatti .

Alessandro Zucchetti e Mauro Businelli hanno dato vita ad un duo , il Classic Ten Strings Duo .Essisono due musicisti che hanno in comune il desiderio di sperimentare nuove sonorità accanto a quelle ispirate dalla loro formazione classica .Il loro programma comprende celebri arie d’opera , tango,standard jazz, colonne sonore di noti film internazionali , canzoni d’autore italiane e straniere.

Damiano Gatti è un violinista di 14 anni che ha studiato all’Accademia Musicale Sherazade di Roma. E’ primo violino della Junior Orchestra Teen di Santa Cecilia diretta da Simone Genuini . Ha preso parte alla Music Chamber Orchestra Festival a Mantova nel giugno del 2022.Damiano Gatti eseguirà la Czardas di Vittorio Monti.

Patrocinano l’evento il Ministero della Cultura, la Regione dell’Umbria , il Comune di Terni , la Camera di Commercio dell’Umbria , e l’Unicef Italia di cui Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria.

L’ingresso sarà libero e fino ad esaurimento della capienza.

Informazioni:tel.0742359193;tel.0744549720;cell. 3492808839.

email:info@omaggioallumbria.it.;email:stefania [1] paolucci@gmail.com

[2]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/09/06/138642-progetto-omaggio-allumbria-il-settembre-appuntamento-alla-sala-blu-di-palazzo-gazzoli-a-terni

URLs in this post:

[1] info@omaggioallumbria.it.;email:stefania: mailto:info@omaggioallumbria.it.tefania

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/09/06/138642-progetto-omaggio-allumbria-il-settembre-appuntamento-alla-sala-blu-di-palazzo-gazzoli-a-terni/attachment/manifesto-ok

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.