Sabato 10 settembre alle ore 21 a Terni nella Sala Blù di Palazzo Gazzoli , dopo i fortunati concerti tenuti ad Amelia il 25 giugno dal Fidelio Ensemble e il concerto della pace tenuto il 4 settembre nel Duomo di Terni dalla coppia russa-ucrainadei violinisti Ksenia Milas e Oleksandr Ksemchuk conl’ orchestra de I Filarmonici di Roma , si terrà il terzo concerto inserito nel bando proposto dalla Fondazione Carit e vinto dalla associazione Omaggio all’Umbria.

Protagonisti del concerto saranno Alessandro Zucchetti chitarra , Mauro Businelli violoncello eil violinista Damiano Gatti .

Alessandro Zucchetti e Mauro Businelli hanno dato vita ad un duo , il Classic Ten Strings Duo .Essisono due musicisti che hanno in comune il desiderio di sperimentare nuove sonorità accanto a quelle ispirate dalla loro formazione classica .Il loro programma comprende celebri arie d’opera , tango,standard jazz, colonne sonore di noti film internazionali , canzoni d’autore italiane e straniere.

Damiano Gatti è un violinista di 14 anni che ha studiato all’Accademia Musicale Sherazade di Roma. E’ primo violino della Junior Orchestra Teen di Santa Cecilia diretta da Simone Genuini . Ha preso parte alla Music Chamber Orchestra Festival a Mantova nel giugno del 2022.Damiano Gatti eseguirà la Czardas di Vittorio Monti.

Patrocinano l’evento il Ministero della Cultura, la Regione dell’Umbria , il Comune di Terni , la Camera di Commercio dell’Umbria , e l’Unicef Italia di cui Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria.

L’ingresso sarà libero e fino ad esaurimento della capienza.

Informazioni:tel.0742359193;tel.0744549720;cell. 3492808839.

email:info@omaggioallumbria.it.;email:stefania paolucci@gmail.com