E’ il musicista che, dopo ben 24 anni, ha riportato in Italia il ‘Premio Paganini’ – solo tre italiani lo hanno vinto in 56 edizioni – e ora suonerà ad Acquasparta, nella splendida cornice di palazzo Cesi. Parliamo del giovanissmo violinista Giuseppe Gibboni che nel 2021, a soli 21 anni, nel prestigioso concorso ha ottenuto ben tre premi speciali: per la miglior esecuzione del concerto di Paganini, per il maggior riconoscimento da parte del pubblico e per la miglior interpretazione dei Capricci di Paganini.

Giuseppe Gibboni si esibirà venerdì 9 settembre, alle ore 21.15, con l’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani diretta dal maestro Tito Ceccherini. Il concerto è organizzato da Umbria Green Festival e dall’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, in collaborazione con Ag.Or.À. di Silvia Racanicchi e la Proloco di Acquasparta.

I biglietti – i posti sono limitati – sono disponibili sulla piattaforma di TicketItalia e presso tutti i rivenditori Ticketitalia (a Terni New Sinfony in Galleria del Corso, telefono 0744.407104).