- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ARABA FENICE, IL 30 GIUGNO IL QUARTETTO DAFNE

Posted By Redazione Galileo On 29 giugno 2022 @ 10:11 In Musica

I Solisti della Fenice di Venezia per l’Araba Fenice, arriva il Quartetto Dafne

Questo giovedì 30 giugno alle ore 18 nell’incantevole spazio all’aperto di Palazzo Fabrizi di Terni, si esibiranno i solisti del Teatro La Fenice di Venezia, il Quartetto Dafne composto da Samuel Angeletti Ciaramicoli e Federica Barbali ai violini, Paolo Pasoli alla Viola e Antonio Puliafito al Violoncello.

Programma con un Quartetto giovanile di Mozart il n.13 K173, e con il Quartetto denominato “Rosamunde” di Franz Schubert Op.29, poi insieme alla Direttrice Artistica di Araba Fenice, la pianista Moira Michelini, eseguiranno il Concerto in Fa minore BWV 1056 di Johann Sebastian Bach.

Come detto i membri del quartetto fanno tutti parte stabilmente dell’orchestra del Teatro La Fenice e affiancano al proprio lavoro presso il teatro veneziano la passione per il repertorio dedicato a questa formazione.

Il Quartetto nasce nel 2019 ma ha già all’attivo numerosi concerti per importanti istituzioni musicali italiane e non solo (Musikamera di Venezia, Associazione Mariani di Ravenna, Società dei Concerti di Trieste, Vicenza in lirica, Perugia Classica, Associazione Domenico Scarlatti, Teatro La Fenice, I bemolli sono blu Viterbo).

Il quartetto inoltre collabora con la mezzosoprano Manuela Custer (progetto “Un itinerario dantesco”), nella riscoperta di materiale inedito di compositori di fine ‘800 che hanno scritto musiche su testi di Dante Alighieri.

In uscita il nostro primo cd per la casa discografica Tactus. Il quartetto Dafne collabora con il pianista Elia Cecino, vincitore del Premio Venezia 2019. Moira Michelini nasce a Terni ed intraprende gli studi musicali nel Istituto Superiore Musicale “G.Briccialdi”, diplomandosi in pianoforte sotto la guida del M° Fausto Mastroianni ottenendo il massimo dei voti, lode e menzione.

Debutta al teatro “G.Verdi” di Terni nel 1987 e da allora svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche in Italia e all’estero, con oltre mille concerti in: Germania, Spagna, Francia, Belgio, Austria, Portogallo, Bosnia, Polonia, Macedonia, Svizzera, Malesia, Argentina e Giappone.

Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito dell’Araba Fenice all’indirizzo www.assarabafenice.it


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/06/29/134800-araba-fenice-il-30-giugno-il-quartetto-dafne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.