- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

APERTE LE NUOVE AMMISSIONI AL BRICCIALDI DI TERNI, SCADENZA 31 LUGLIO

Posted By Redazione Galileo On 14 giugno 2022 @ 11:29 In Musica

L’Istituto musicale ‘Briccialdi’ di Terni ha aperto le nuove ammissioni ai corsi per il prossimo anno accademico 2022-2023. Numerosi i corsi a cui poter accedere, tra cui anche i nuovi corsi di I livello in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica, Composizione musicale per le immagini e in Liuto, oltre ai tradizionali corsi di Strumento, Canto e Composizione.

Studiare al Briccialdi significa intraprendere un percorso di studi professionalizzante, sotto la guida di docenti affermati e di solida esperienza, per affacciarsi al mondo del lavoro con un’idonea preparazione. Oltre ai corsi di alta formazione, il Briccialdi offre corsi di base e propedeutici, che preparano ai livelli formativi superiori con basi teoriche, pratiche e culturali.

Il Briccialdi realizza, infine, corsi liberi, cioè riservati a coloro che – mossi da passione e non puntando ad un titolo di studio – vogliono comunque seguire un percorso di apprendimento o di perfezionamento musicale (Le domande di ammissione ai soli corsi liberi vanno inoltrate nei termini e nelle modalità che verranno comunicati nel sito).

Il conservatorio cittadino, dal prossimo a.a. definitivamente statale, è attento alle esigenze di ragazzi con difficoltà di apprendimento, per i quali offre tutoraggio e percorsi personalizzati secondo le direttive nazionali, essendo l’Istituto inserito nella rete dei conservatori che promuovono simili progetti.

Per il prossimo a.a. c’è una grande novità: sarà possibile frequentare due corsi accademici, anche presso diverse istituzioni, ad esempio conservatorio e università, secondo quanto disposto dalla recente normativa. Tale possibilità consente agli studenti una doppia frequenza più serena e proficua.

Il sito www.briccialditerni.it contiene tutti i dettagli e le precisazioni. In particolare, l’ampia offerta formativa è presentata nella pagina DIDATTICA, ed è possibile conoscere i docenti nella sezione apposita della homepage.

La domanda va presentata on line, accedendo alla homepage del sito www.briccialditerni.it, e registrandosi nell’AREA PERSONALE: è facile seguire la procedura guidata.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2022.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/06/14/133611-aperte-le-nuove-ammissioni-al-briccialdi-di-terni-scadenza-31-luglio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.