Musicisti russi e ucraini insieme per lanciare “un messaggio di pace e speranza”: è l’obiettivo del concerto organizzato dal Comune di Amelia, mercoledì 27 aprile, alle 21, nella cattedrale di Santa Firmina.

Le Quattro stagioni di Vivaldi e il pianoforte di Cristiana Pegoraro saranno i protagonisti dell’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Carit e il Rotary di Narni-Amelia.

Ad eseguire il concerto, oltre a Pegoraro, saranno anche Natalia Dudynska (Ucraina) al violino, Olga Zagorovskaia (Russia) alla Viola, Mariana Dudnic (Moldavia) al violino e Manuel Perez (Albania) al violoncello. “Sarà un momento di musica con artisti di fama internazionale, per unirci e stringerci intorno alle popolazioni colpite dal conflitto in corso” commenta il sindaco di Amelia e presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza.

“Un modo – aggiunge – per testimoniare vicinanza e lanciare un messaggio affinché cessino le armi e ricomincino a parlare diplomazia, politica e istituzioni”.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha deciso che l’ingresso sarà ad offerta e che i proventi verranno interamente devoluti agli aiuti per i bambini ucraini.