- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FILARMONICA UMBRA, IL 27 MARZO IL VIA AI CONCERTI DELLA NUOVA STAGIONE

Posted By Redazione Galileo On 26 marzo 2022 @ 12:46 In Musica

Saranno Daniel Oren alla guida dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese ed Erica Piccotti al violoncello a inaugurare, domenica 27 marzo 2022 alle ore 17.30, la 47esima stagione concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra, con la direzione artistica di Angelo e Francesco Pepicelli e Mariangela Pellicelli.

“Sono molto felice di suonare con questa orchestra a Terni – ha commentato Oren – Nel periodo difficile che abbiamo attraversato e purtroppo stiamo ancora attraversando, la musica può aiutarci a capirci meglio, a essere più buoni, ad alimentare la nostra speranza. La musica che eseguiremo e la musica in generale è così sublime che dovrebbe arrivare davvero al cuore di tutti, speriamo di riuscirci. La nostra missione è questa: portare la musica in tutto il mondo. Non esiste preghiera più bella della musica”.

In programma, appunto, la Quinta Sinfonia di Beethoven, preceduta dal Concerto in la minore per violoncello e orchestra op. 129. Quaranta gli elementi sul palco che alzeranno il sipario su questa seconda parte di stagione, che aprirà ufficialmente la mattina del 27 marzo con le fiabe in…cantate “Fatti non foste a viver come…fate” dei Piccoli In…canti (Sala dell’Orologio Caos, ore 10 e ore 11.30. Ingresso 5 €).

La manifestazione si avvale del sostegno di Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione CARIT e Comune di Terni. Biglietti online su vivaticket.it e presso la biglietteria CAOS del Teatro Secci: 342 6241721


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2022/03/26/127376-filarmonica-umbra-il-27-marzo-il-via-ai-concerti-della-nuova-stagione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.