Torna l’appuntamento con la Filarmonica Umbra, a Terni, con la seconda parte della 47/a stagione di concerti, ribattezzata Rebirth. Cinque gli eventi musicali in programma dal 27 marzo al 28 aprile al teatro Secci.

Si comincia con I’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Daniel Oren, che eseguirà la Quinta Sinfonia di Beethoven, preceduta dal concerto in la minore per violoncello e orchestra op. 129 con Erica Piccotti al violoncello. Quaranta gli elementi sul palco che alzeranno il sipario su questa seconda parte di stagione, che proseguirà l’11 aprile con il recital pianistico di Simone Benedetti dal titolo “Makrokosmos”.

Il 13 aprile sarà ancora il pianoforte il protagonista del concerto del Duo Pollice (pianoforte a 4 mani), costituito da Aurelio e Paolo Pollice dal titolo “Le donne di Puccini”, pot-pourri di arie da Manon Lescaut, La bohème, Tosca, Madame Butterfly e Turandot.

Penultimo appuntamento il 25 aprile ancora con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Alessio Allegrini (direttore e solista) che proporrà l’ouverture del Coriolano e la Sinfonica Eroica di Beethoven, inframezzate dal Concerto per corno e orchestra n. 1 di Richard Strauss. Il 28 aprile, infine, sarà la volta delI’Ensemble Dissonanzen, che sonorizzerà il film “Le avventure del principe Achmed” di Lotte Reininger.

Prologo estivo, per la stagione concertistica, saranno i due concerti all’Anfiteatro Romano con Alma Sax Quartete Javier Girotto (23 giugno) e Alice e Carlo Guaitoli con l’omaggio a Battiato (5 luglio).