È la giovanissima Stella Merano in arte Stella, 15 anni, umbra di Fossato di Vico, la vincitrice del talent di Isoradio “Sulle strade della musica”, nato dalla collaborazione fra Rai Radio, Siae e ministero della Cultura.

Il premio è stato consegnato stamani a Sanremo in CasaSiae, dove erano presenti il direttore generale Siae Gaetano Blandini, il sindaco della città del Festival Alberto Biancheri, e la direttrice di Rai Isoradio Angela Mariella.

A distanza erano collegati, invece, il presidente Siae Giulio Rapetti Mogol e il sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni. Quest’ultima si è complimentata con la vincitrice e con tutti i giovani artisti che sono stati protagonisti della stagione 2021 del programma musicale.

“Quella di oggi – ha detto Borgonzoni – è solamente un’altra tappa a coronamento di un percorso iniziato la scorsa estate, quando con Isoradio e Siae abbiamo pensato di dare vita al progetto, immaginandolo come uno spazio nuovo in cui i talenti emergenti avrebbero potuto esprimere tutta la loro arte”.

“In questi mesi – ha aggiunto il sottosegretario – l’iniziativa è cresciuta raggiungendo risultati davvero importanti proprio sulla spinta della passione che muove questi giovani verso i loro sogni”. I complimenti a Stella sono giunti anche da Mogol che ha annunciato a sorpresa il suo personale regalo per la giovanissima autrice: una borsa di studio al Cet di Toscolano. E ha aggiunto: “Ricorda di non essere mai soddisfatta di ciò che hai raggiunto, vai sempre avanti”.