- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“MUSICA IN QUARTIERE”, LA SECONDA EDIZIONE SBARCA NEL CENTRO DI TERNI

Posted By Redazione Galileo On 7 dicembre 2021 @ 08:27 In Musica

La prima edizione si è svolta nella sala polivalente del Cesvol, a Cospea, e ha visto una grande partecipazione.

Ora “Musica in quartiere”, il laboratorio gratuito di avvicinamento alla musica per ragazzi e bambini organizzato dall’Arci di Terni che fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, sbarca in centro.

La prima lezione di canto e chitarra, a cura di Massimo Colabella e Eleonora Castellani, si terrà martedì 7 dicembre, dalle 15, al Jonas Club di Terni, in via De Filis 17.

La seconda lezione di prova ci sarà anche martedì 14 dicembre poi i corsi andranno avanti ogni martedì, dalle 15 alle 19.

Tutte le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi o in modalità individuale, a seconda delle esigenze.

Green pass obbligatorio sopra i 12 anni.

“In una città come Terni c’è un grande bisogno di laboratori musicali e artistici – dice Eleonora Castellani, coordinatrice dei corsi. La possibilità di un laboratorio di avvicinamento alla musica diventa l’inizio di un percorso per molti ragazzi che decidono poi di continuare con lo studio di uno strumento o che, magari, diventeranno solo dei buoni uditori”.

Per partecipare si consiglia di prenotarsi inviando una mail a musicainquartiere@gmail.com o tramite whatsapp al numero 329 3982659.

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2021/12/07/119318-musica-in-quartiere-la-seconda-edizione-sbarca-nel-centro-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.