- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

EPHEBIA FESTIVAL CONTEST 2021-2022, VIA AL CONCORSO PER LE BAND EMERGENTI

Posted By Redazione Galileo On 6 novembre 2021 @ 13:46 In Musica

E’ uscito il nuovo bando di concorso per partecipare al contest per band emergenti dell’associazione Ephebia.

Come da tradizione il contest sarà itinerante tra i vari locali della conca ternana e del narnese.

Potranno partecipare gratuitamente band, cantautrici e cantautori, produttori di musica elettronica e compositori di ogni genere a patto che il materiale presentato sia inedito.

Lo scopo fondamentale per l’associazione infatti è quello di divulgare il più possibile la musica inedita locale.

Le iscrizioni al contest termineranno il 31 gennaio mentre le prime serate del contest sono previste entro la fine dell’anno e verranno comunicate tramite i canali social dell’associazione. Ai vincitori sarà data l’opportunità di suonare in apertura ai big di Ephebia Festival 2022 e verrà messa a disposizione la sala prove dell’associazione Attenti al kane per un totale di otto prove gratuite.

“Sappiamo benissimo che, da sempre, Terni è un fulcro musicale importante del centro Italia, ha dato gli albori a band che sono fiore all’occhiello di specifici generi musicali – dice Eleonora Castellani, presidente dell’associazione Ephebia. Quello che ci interessa è continuare a rendere possibile che ci siano spazi per chi, coraggiosamente, crea musica nonostante le condizioni per farlo sembrino, giorno dopo giorno, meno favorevoli. Più gente continuerà a creare e più sarà possibile generare cultura ed è in questo modo che, nel nostro piccolo, combattiamo il pregiudizio”.

Le info per partecipare al contest sono presenti sui canali social dell’associazione o scrivendo a ephebiacontest@gmail.com


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/musica/2021/11/06/117012-ephebia-festival-contest-2021-2022-via-al-concorso-per-le-band-emergenti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.