“Prendo atto ed esprimo soddisfazione per essere stati coinvolti da Arvedi Ast e dalla Fondazione Giovanni Arvedi-Luciana Buschini in un impegno in maniera coordinata con istituzioni, aziende, parti sociali, associazioni di categoria e datoriali che ha l’obiettivo di far crescere il territorio ternano e garantirne uno sviluppo organico e sostenibile”.

Lo dichiara la Presidente Laura Pernazza in merito alla volontà di Arvedi Ast di promuovere una giornata di studio e confronto con Regione, Provincia, Comune di Terni, sindacati, Confindustria, fondazioni e aziende per un piano di sviluppo territoriale. “Un obiettivo – sottolinea la Pernazza – che la Provincia si è sempre posta nel contesto di un impegno  istituzionale congiunto che vede coinvolta primariamente la Regione e di conseguenza le altre istituzioni e tutti i soggetti economici e sociali interessati.

La Provincia – afferma ancora la Presidente – è pronta a fare la sua parte e a partecipare a un tavolo in cui tutti gli stakeholder siano protagonisti di proposte, studi e approfondimenti in tal senso. Siamo fiduciosi – conclude – che l’importante contributo che Ast ha annunciato di voler dare possa tramutarsi in azioni concrete per il territorio”.