Si è perfezionato il secondo closing che conclude l’operazione di aggregazione societaria tra ASM Terni, ACEA e il Comune di Terni, ad esito della procedura ad evidenza pubblica avviata da ASM Terni. 

A seguito del perfezionamento di questo accordo la partecipazione di ACEA nel capitale sociale di ASM Terni sale al 45% e l’utility umbra acquisisce il 20% del capitale di Orvieto Ambiente, la società spinoff di ACEA Ambiente.

Si rafforza così la prima multiutility integrata umbra, una realtà industriale attiva nel settore idrico, nella gestione dei rifiuti, nella produzione di energia elettrica e nella distribuzione e vendita di elettricità e gas.

“Siamo molto soddisfatti della conclusione di questo percorso attraverso il quale si è dato vita alla costituzione di una importante realtà industriale che mi pregio di presiedere che è stata, è e sarà motivo di orgoglio per tutti i cittadini ternani”. Queste le parole del Presidente di ASM Terni SpA Mirko Menecali.

 

Confartigianato, Masselli: “Asm è la prima multiutility regionale a diventare player nazionale”

“Asm diventa la prima multiutility regionale a trasformarsi in player nazionale, con un capitale che aumenta fino a 84.7 milioni di euro. Il tutto dopo il closing firmato nelle scorse ore che ha riguardato l’aggregazione societaria tra Acea, Asm Terni e il Comune di Terni, dopo la procedura a evidenza pubblica avviata da Asm Terni. Dopo questo perfezionamento la partecipazione di Acea nel capitale sociale di Asm Terni sale al 45% e l’utility umbra acquisisce il 20% del capitale di Orvieto Ambiente, la società spinoff di Acea Ambiente. Asm rafforza così la propria realtà industriale attiva nel settore idrico, nella gestione dei rifiuti, nella produzione di energia elettrica e nella distribuzione e vendita di elettricità e gas. Il capitale di Asm arriva a 84.7 milioni di euro, ripartito al 54.7 al Comune e il restante 45.3 al gruppo Acea”.