- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Pagamenti fatture a fornitori, incontro in Prefettura tra Confartigianato Imprese Terni e Asm

Posted By Redazione Galileo On 8 marzo 2023 @ 18:36 In Economia

Il Prefetto di Terni, Giovanni Bruno, accogliendo la richiesta formulata nei giorni scorsi da Confartigianato – Imprese Terni, ha ricevuto quest’oggi il Direttore, Michele Medori, e il Presidente, Mauro Franceschini, della predetta Associazione, unitamente all’amministratrice delegata di ASM Terni S.p.A., Tiziana Buonfiglio.

Nel corso dell’incontro, le parti si sono confrontate sulla problematica relativa ai pagamenti delle fatture dei fornitori della Società che, secondo quanto riferito dai rappresentanti di Confartigianato, avrebbe, recentemente, proposto un allungamento delle tempistiche di pagamento anche con riferimento a contratti in essere, con conseguenti, possibili ripercussioni sulle aziende creditrici.

Nell’occasione, Medori e Franceschini hanno formulato all’amministratrice delegata una proposta che prevede modalità per ripianare i debiti scaduti, oltre al pagamento delle fatture a una scadenza più ravvicinata, per consentire di rendere bancabili i crediti per fatture emesse nei confronti dell’ASM.

Al riguardo, la Buonfiglio ha riferito che, attualmente, ASM Terni sta garantendo il pagamento delle fatture correnti e stabilità di flussi finanziari ai propri fornitori, tramite un processo di efficientamento e la riapertura proficua del dialogo con il sistema bancario.

Il Prefetto, preso atto della disponibilità delle parti al confronto, ha ringraziato l’amministratrice delegata di ASM Terni per l’impegno profuso nel cercare di risanare la situazione debitoria della Società, ed ha espresso la propria disponibilità ad un dialogo sereno e costruttivo con tutti i soggetti coinvolti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2023/03/08/150039-pagamenti-fatture-a-fornitori-incontro-in-prefettura-tra-i-rappresentanti-di-confartigianato-imprese-terni-e-asm

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.