- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Uil Trasporti, accordo raggiunto per i driver presso SDA Terni

Posted By Redazione Galileo On 28 febbraio 2023 @ 18:34 In Economia

Si chiude con un accordo valido da gennaio a giugno la contesa tra Uil Trasporti Umbria, coadiuvata dalla struttura nazionale, e la Cargo Broker in appalto presso SDA Express Courier, culminata con lo sciopero di 48 ore degli addetti alla distribuzione indetto dal sindacato la scorsa settimana e sospeso dopo l’interessamento del Prefetto di Terni, che ha chiamato le parti al tavolo della trattativa.

L’incontro si è svolto ieri 27 febbraio presso la  Prefettura alla presenza dei rappresentati di Uil Trasporti Umbria, della RSA aziendale, del fornitore Cargo Broker SpA e del committente SDA. L’accordo è stato raggiunto con non poche difficoltà ma con la volontà da parte di tutti di giungere a una mediazione. Uil Trasporti ha ottenuto l’aumento richiesto di 5 euro per la trasferta dei driver, che passa così da 10 a 15 euro, da gennaio a giugno 2023. Alla scadenza, il tavolo di confronto verrà riaperto per valutare se è possibile proseguire con la scaletta di aumenti proposta dal sindacato, che prevede di arrivare a 25 euro in 3 anni.

“Siamo soddisfatti per quanto ottenuto finora e ringraziamo il Prefetto di Terni per la sensibilità dimostrata e per essersi adoperato perché si giungesse a una mediazione, anche nella fase della trattativa in sede prefettizia” dice Stefano Cecchetti, Segretario Generale della categoria. “Lo ringrazio a nome di Uil Trasporti Umbria e di tutti i lavoratori. Siamo fiduciosi che si continuerà su questa strada e che a giugno l’accordo sarà rinnovato con soddisfazione di tutti.”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2023/02/28/149471-raggiunto-laccordo-proposto-da-uil-trasporti-per-i-driver-presso-sda-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.