- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Futuro Ast, sindaco Terni: “Incontro positivo al Ministero”

Posted By Redazione Galileo On 20 gennaio 2023 @ 10:35 In Economia

“Abbiamo appena concluso un incontro positivo e utile a individuare un percorso rispetto agli obiettivi che concordemente ci siamo dati”.

Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini che nel pomeriggio di ieri ha partecipato, insieme al vicesindaco e assessore all’ambiente Benedetta Salvati, al tavolo convocato a Roma nella sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sulle prospettive dell’area industriale ternana e in particolare dell’Acciai Speciali Terni.

All’incontro tecnico hanno preso parte i rappresentanti del Governo, con il viceministro del MASE Vannia Gava, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei con l’assessore regionale Michele Fioroni, oltre ai rappresentanti del Gruppo Arvedi, proprietario di AST e i tecnici del MASE, del MIMIT e di Invitalia.

“Ci sono stati impegni precisi e circostanziati da parte di tutti i soggetti e degli enti che hanno preso parte al tavolo – ha detto ancora il sindaco Latini – con l’obiettivo di arrivare alla definizione dell’accordo di programma in tempi rapidi e consentire dunque lo sviluppo dei progetti industriali per l’area ternana”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2023/01/20/146716-futuro-ast-sindaco-terni-incontro-positivo-al-ministero

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.