Luca Colaiacovo, delegato di Edilcemento, consigliere di Colacem e presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), è stato confermato alla guida della sezione territoriale eugubino-gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024. Lo ha deciso l’Assemblea dei soci della sezione che si è riunita al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative.

Insieme al presidente è stato confermato il vicepresidente Tommaso Costantini (Icom) e rinnovato il consiglio direttivo. “Abbiamo attraversato anni complicati – ha sottolineato Luca Colaiacovo – dapprima caratterizzati dall’emergenza Covid e adesso ulteriormente aggravati dalla preoccupante situazione energetica. Ci aspettano sfide difficili, ma sono certo che restando uniti e facendo squadra riusciremo a superare questo momento così complesso”.

Centrali anche nel prossimo mandato saranno i temi legati a sviluppo delle infrastrutture, digitalizzazione e formazione. “In questi anni – ha evidenziato Colaiacovo – abbiamo lavorato, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, per stimolare il rilancio economico del territorio, favorire il miglioramento della viabilità e il potenziamento delle infrastrutture digitali. Continueremo inoltre ad impegnarci per la formazione dei giovani, insieme a Its Umbria e agli istituti scolastici del territorio, per aiutare gli studenti a cogliere le opportunità lavorative in un mondo in continua evoluzione”.

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, la User Experience Designer premiata da Forbes Italia Gloria Chiocci e il deputato Emanuele Prisco, per un partecipato confronto sulle politiche di sviluppo, investimento digitale e rilancio del territorio, moderato dal direttore di Umbria Tv Giacomo Marinelli Andreoli.