- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, DAL CONSIGLIO COMUNALE DI PORANO SGRAVI TARIC PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE

Posted By Redazione Galileo On 25 agosto 2022 @ 13:10 In Economia

Il Consiglio comunale di Porano ha approvato la concessione di agevolazioni Taric 2022 a favore delle utenze non domestiche, in particolare per le categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni durante la situazione di emergenza sanitaria. A darne notizia è il sindaco, il quale specifica che l’importo utilizzabile per operare le riduzioni ammonta a poco più di 11mila e 600 euro, corrispondente al 34 per cento di 34mila e 208 euro, somma risultante dal totale della quota fissa più la quota variabile di base della tariffa calcolata sull’utilizzo di un unico contenitore da 40 litri delle utenze non domestiche esistenti al 1° gennaio di quest’anno.

Sempre il sindaco specifica poi che nel caso di morosità pregressa, la riduzione spettante verrà portata in compensazione dell’ammontare Taric rimasto insoluto, non prescritto e non ancora accertato. Le riduzioni saranno calcolate in automatico dall’ufficio finanze del Comune senza presentazione di apposita richiesta.

Sempre il Consiglio ha anche approvato una proposta dell’amministrazione per l’adesione del Comune al progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. Si tratta di una rete di rappresentanti politici, promossa dalla Commissione Europea, finalizzata alla comunicazione delle politiche europee a livello locale in un’alleanza tra il livello di governance europeo e quello territoriale.

Il progetto, spiega il sindaco, consentirà ai politici locali di lavorare insieme e di diffondere informazioni sui temi legati all’UE che riguardano i propri membri. Contribuirà inoltre a rafforzare l’impegno e a promuovere dibattiti su tali tematiche e sul futuro dell’Europa. Il fine ultimo è quello di sostenere la creazione di una vera e propria sfera pubblica europea. Il Consiglio, su proposta del gruppo consiliare di maggioranza, ha designato la capogruppo di “Porano Conta!” Elena Brunori quale referente del progetto per le sue specifiche competenze professionali.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/08/25/137863-covid-dal-consiglio-comunale-di-porano-sgravi-taric-per-le-attivita-economiche

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.