- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PNRR, 54 MILA EURO AL COMUNE DI PORANO PER LO SVILUPPO DI SERVIZI

Posted By Redazione Galileo On 25 luglio 2022 @ 11:46 In Economia

E’ di oltre 54mila e 400 euro il finanziamento concesso al Comune di Porano per lo sviluppo dei servizi tecnologici. Lo rende noto il sindaco, Marco Conticelli, che spiega come i fondi siano inseriti nel Pnrr a fronte della partecipazione dell’amministrazione comunale alla Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”.

“Due sono gli obiettivi del progetto – sottolinea Conticelli – da un lato il potenziamento del sito comunale, dall’altro l’attivazione di ulteriori due servizi digitali per il cittadino”. Il primo progetto, per il quale sono stati investiti 28mila e 900 euro, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili ed accessibili nel rispetto delle normative vigenti e anticipando anche alcuni standard a livello europeo di trasparenza e user-centricity.

Il secondo, per un importo di 25mila e 500 euro, punta invece all’attivazione di ulteriori servizi digitali al cittadino erogati dal Comune e fruibili online cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che l’utente richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione o effettui un adempimento verso l’amministrazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/07/25/136214-pnrr-54-mila-euro-al-comune-di-porano-per-lo-sviluppo-di-servizi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.