- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ACCORDO PROGRAMMA AST, TESEI: “SI VA VERSO L’APERTURA DEL TAVOLO”

Posted By Redazione Galileo On 28 aprile 2022 @ 12:50 In Economia

“La prossima settimana, molto probabilmente, ci sarà l’apertura del tavolo convocato da Mite e Mise insieme per lavorare all’accordo di programma per Ast”: a dirlo è stata questa mattina la presidente della Regione, Donatella Tesei, parlando a margine del convegno “Sulla strada della sostenibilità: destinazione idrogeno” organizzato a Terni dall’Arpa.

La governatrice ha spiegato che c’è già “un’indicazione di massima” sulla data dell’incontro, ma che il giorno preciso sarà comunicato dai Ministeri.

I tempi per la predisposizione dell’accordo – ha poi detto Tesei – saranno “quelli tecnici propri di un accordo di programma, che prevede varie cose tra cui una centrale ad idrogeno”.

“Non abbiamo perso nemmeno un giorno – ha continuato – perché sono piani complessi che dall’inizio del rapporto con il gruppo Arvedi stiamo portando avanti. Sappiamo perfettamente che un’industria energivora come quella dell’acciaio è importante che sia tutelata da questo punto di vista e che abbia delle possibilità di fonti alternative, tra l’altro perfettamente coerenti con i piani del Governo e della nostra Regione. Sono abbastanza ottimista – ha concluso la presidente -, bisogna mettere tutti intorno ad un tavolo e trovare le soluzioni”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/04/28/129944-accordo-programma-ast-tesei-si-va-verso-lapertura-del-tavolo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.