- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AST, SCIOPERO USB FERMA ALCUNI REPARTI DELL’ACCIAIERIA

Posted By Redazione Galileo On 22 aprile 2022 @ 19:01 In Economia

Ripercussioni sulla produzione stamani all’Ast di Terni, a causa dello sciopero proclamato a livello nazionale dall’Usb con lo slogan “Abbassate le armi, alzate i salari”. Alla mobilitazione hanno infatti aderito 100 lavoratori del primo turno, il 35% della forza lavoro. Si aggiungono ai 18 addetti che hanno scioperato nel turno di notte (9%).

Nell’area a caldo dello stabilimento – in base a quanto si apprende – stamani ha marciato solo uno dei due forni, grazie all’accorpamento degli organici. Fermi anche quasi tutti i reparti e le linee dell’area a freddo.

Lo sciopero nazionale – che ha riguardato lavoratori della produzione agricola e industriale, dei porti, della logistica, dei cargo e del commercio – è stato indetto per sottolineare “la necessità e l’urgenza – ha spiegato l’Usb – di alzare i salari per fronteggiare una crisi che è diventata insopportabile per milioni di persone ed una inflazione che solo a marzo ha sfiorato il 7%”.

Il sindacato di base definisce inoltre “scellerata” la scelta “di spostare risorse sugli armamenti, sottraendole ai servizi, alla scuola e alla sanità pubblica”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/04/22/129616-ast-sciopero-usb-ferma-alcuni-reparti-dellacciaieria

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.