- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

UMBRIA ENERGY, ASSEMBLEA SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2021

Posted By Redazione Galileo On 22 aprile 2022 @ 17:57 In Economia

Bilancio di tutto rilievo, certificato da un fatturato di oltre 110 milioni di euro con un incremento del 23,6% rispetto all’anno precedente, un EBITDA, risultato della gestione operativa, di 7,4 milioni di euro, con un aumento del 16% rispetto all’anno precedente e un utile netto di 2,8 milioni di euro in aumento del 38% rispetto all’esercizio precedente (l’incremento del 2020 sul 2019 era stato del 25%).

Gli utili, per comune decisione dei, Soci vengono tutti riportati a nuovo a supporto della resilienza societaria, per fronteggiare la difficile situazione post pandemica e geopolitica, oltre che per accompagnare i clienti e il territorio in questo contesto di crisi energetica e rincaro dei prezzi.

Un contributo importante pari al 12% sull’EBITDA societario è stato dato, evidenzia il Presidente Paolo Ricci, dal nuovo settore dell’efficienza energetica, settore nel quale la società si è rivelata best in class.

Nel corso dell’Assemblea sono state anche indicate le nuove direttrici di sviluppo della Società che prevedono il rafforzamento del posizionamento del brand, la differenziazione dell’offerta (efficienza energetica, e-mobility, comunità energetiche) e lo sviluppo dei canali digitali e il rafforzamento dell’efficienza operativa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/04/22/129581-umbria-energy-assemblea-soci-approva-allunanimita-il-bilancio-2021

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.