- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AST, IL PRIMO APRILE LA PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE ARVEDI

Posted By Redazione Galileo On 17 marzo 2022 @ 18:21 In Economia

Sarà presentato ufficialmente il primo aprile il nuovo piano industriale dell’Ast di Terni, da febbraio di proprietà del gruppo Arvedi. In mattinata – secondo quanto si apprende – verrà illustrato alle istituzioni locali e nel pomeriggio ai sindacati territoriali di categoria.

Per l’azienda sono previsti investimenti pari almeno al costo d’acquisto degli asset, stimato in circa 700 milioni di euro, un aumento produttivo e di capacità di finitura e un progetto di decarbonizzazione con idrogeno verde.

Priorità sarà data anche al ritorno al lamierino magnetico, produzione dismessa da Ast negli anni 2000, con l’obiettivo – sempre secondo le anticipazioni – di produrne almeno 200 mila tonnellate, sia a grani orientati sia non orientati.

L’azienda ha intanto programmato una trentina di nuove assunzioni, necessarie a potenziare l’organico dello stabilimento anche in vista dell’aumento dei volumi produttivi.

Su questo ultimo punto e su altre questioni organizzative del sito è previsto martedì un incontro tra il management, le segreterie territoriali dei metalmeccanici e le rsu. Già nei giorni scorsi la presidente della Regione, Donatella Tesei, aveva annunciato per il primo aprile un incontro con il presidente del gruppo Arvedi, Giovanni Arvedi.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/03/17/126695-ast-il-primo-aprile-la-presentazione-del-piano-industriale-arvedi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.