- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ASM TERNI, IL PARTNER INDUSTRIALE È STATO INDIVIDUATO MA SARÀ IL COMUNE A DECIDERE

Posted By Redazione Galileo On 3 gennaio 2022 @ 19:12 In Economia

In questi giorni si è conclusa la prima parte della procedura di evidenza pubblica indetta da ASM Terni S.p.A. lo scorso 7 maggio 2021 per l’individuazione di un partner con cui realizzare un’operazione di aggregazione societaria ed industriale per il rafforzamento e l’estensione delle linee di sviluppo definite dalla stessa ASM.

Conclusa la fase interna ad ASM con il provvedimento di aggiudicazione provvisoria del RUP in favore di concorrente che – per ragioni di riservatezza e perché non ancora definitivo – non è possibile divulgare, gli atti sono stati trasmessi al Comune di Terni che, in quanto socio, dovrà validare la scelta e eventualmente acconsentire alla definitiva finalizzazione dell’operazione.

Il CDA di ASM ritiene che la procedura abbia individuato un partner industriale che possa supportare le nuove sfide che la società si è posta per divenire sempre più efficiente e intraprendente e poter competere sul mercato. L’operatore selezionato soddisfa tutti i criteri quantitativi e qualitativi imposti dalla procedura e ha dato prova di rispettare le intenzioni di ASM e del Comune di Terni, in particolare rispetto al ruolo dell’ente locale sulle scelte strategiche della società e alla conservazione di tutte le strutture, mezzi, risorse e personale già operativi.

Grazie agli asset e alla liquidità apportata dall’operatore selezionato, ASM potrà rafforzare la propria azione nei settori di riferimento e arricchire ulteriormente la propria attività con nuove iniziative imprenditoriali, costituendo un importante motore di sviluppo del territorio e dell’economia locale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2022/01/03/121105-asm-terni-il-partner-industriale-e-stato-individuato-ma-sara-il-comune-a-decidere

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.