“Si è svolto al MiSE il tavolo Treofan. Il liquidatore, durante il confronto, ha chiarito alle parti che ci sono due progetti di reindustrializzazione complementari e non concorrenti. Di questi due, uno coinvolge l’azienda umbra Novamont con cui sono in corso interlocuzioni per valutare possibili strumenti a supporto”‘.

Lo dichiara in una nota la viceministra allo sviluppo economico Alessandra Todde. “Inoltre, per garantire il tempo necessario al processo di reindustrializzazione, il Mise in stretto coordinamento con la regione Umbria, ha rinnovato l’area di crisi complessa di Terni mettendo quindi a disposizione nuovi ammortizzatori sociali.

Il rinnovo della Cig in deroga è necessaria per mantenere i lavoratori in continuità anche in vista della scadenza dell’attuale Cig il prossimo febbraio. Seguo questo tavolo dal Governo precedente e conosco le difficoltà dei lavoratori e del territorio, per questo confermo che non farò mancare il mio supporto e quello del Mise per riuscire a risolvere seriamente questa vertenza garantendo sviluppo e occupazione” ha concluso Todde.