- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CAMERA COMMERCIO UMBRIA, SISTI PRIMO SEGRETARIO GENERALE

Posted By Redazione Galileo On 5 novembre 2021 @ 13:58 In Economia

E’ Federico Sisti il primo segretario generale della Camera di commercio dell’Umbria, istituita in attuazione della riforma del sistema camerale italiano. Con la conferma del decreto di nomina da parte del ministero dello Sviluppo economico, Sisti si è ufficialmente insediato nell’ufficio di via Cacciatori delle Alpi.

“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata dal Presidente Giorgio Mencaroni e dalla Giunta camerale – ha affermato Federico Sisti all’atto del suo insediamento – e sono consapevole che mi aspetta un incarico di grande responsabilità, a fronte del quale metterò il massimo impegno ed entusiasmo, alla guida di un ente che la riforma ha voluto di livello regionale, oggi espressione di un sistema imprenditoriale forte di oltre 94mila imprese”.

Ancora Sisti: “Lavoreremo per dare corpo e sostanza alle legittime aspettative delle nostre imprese, che guardano alla nuova Camera dell’Umbria come a una grande opportunità di crescita e sviluppo. Insieme ai dirigenti già in forze all’Ente, Giuliana Piandoro e Mario Pera, sulla cui collaborazione e capacità so di poter contare, sono certo andremo a formare un team che rafforzerà la governance camerale e la sua incisività a beneficio delle imprese, in una visione pienamente sistemica delle esigenze del territorio”. Federico Sisti, 55 anni, è dottore commercialista e revisore dei conti dal 1993. Manager attento ai processi di innovazione e sviluppo ed alla creazione di valore, ha ricoperto incarichi di vertice – spiega una nota dell’ente camerale – in enti pubblici ed imprese private.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/economia/2021/11/05/116945-camera-commercio-umbria-sisti-primo-segretario-generale

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/economia/2021/11/05/116945-camera-commercio-umbria-sisti-primo-segretario-generale/attachment/sisti-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.