In occasione delle festività pasquali, il Museo Etrusco “Claudio Faina” di Orvieto, ha nuovamente programmato aperture straordinarie e prolungate per apportare il proprio contributo all’offerta turistica della città.

In particolare, il Museo resterà aperto con orario continuato nel suo giorno di chiusura al pubblico (martedì 2 aprile) e verrà prolungato l’orario di visita di un’ora nel giorno di Pasqua (10:00 – 18:00). Il giorno di Pasquetta, invece, resterà aperto, senza interruzioni, dalle ore 9:30 alle 18:00.

Ciò consentirà ai turisti che si recheranno ad Orvieto, di poter visitare non solo alcune delle opere più importanti e rappresentative del patrimonio culturale-archeologico dell’antica città di Velzna, ma anche di poter godere delle splendide sale affrescate del palazzo che fanno da straordinaria cornice alle collezioni.

La visita si snoderà negli ambienti di questa dimora nobiliare ottocentesca, tra bellezza pittorica e reperti archeologici, e consentirà anche l’occasione per poter apprezzare la mostra fotografica “Punctum” – promossa da Fiof Fondo Internazionale per la Fotografia, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Orvieto – che ponendo “lo scatto” all’instabilità del mondo contemporaneo, documenta le tracce persistenti dei conflitti nella vita quotidiana, nelle relazioni e nelle dinamiche sociali.