- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

La stagione Teatrinsieme arriva a San Gemini, sul palco del Comunale c’è Paolo Triestino

Posted By Redazione Galileo On 23 marzo 2024 @ 11:52 In Cultura

Sarà il teatro Comunale di San Gemini a ospitare, domenica 24 marzo alle 18.30, il  prossimo spettacolo in cartellone per “Teatrinsieme”, rassegna itinerante di spettacoli di prosa, a ingresso libero, promossa da Magazzini Artistici, su direzione di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, realizzata in collaborazione con il Comune di Calvi dell’Umbria, il Comune di San Gemini e il Comune di Amelia, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.

In scena “Guanti bianchi” di Edoardo Erba, liberamente ispirato a “L’arte spiegata ai ragazzi” di Paola Guagliumi, diretto e interpretato da Paolo Triestino.

Antonio ha passato la vita a trasportare opere d’arte, e anche se non ha studiato, ha finito per capirle meglio dei professori. Raccontando del suo mestiere, con un linguaggio rozzo, comico ma intelligente, prende per mano il pubblico e lo fa viaggiare attraverso due millenni di capolavori. Parla soprattutto per i ragazzi del suo paese, spettatori indifferenti di un delitto infame. È convinto che, per rimanere umani, abbiano bisogno prima di tutto di capire cos’è la bellezza.

Prossimo appuntamento “B-Sides… (Inoltre)” scritto e diretto da Germano Rubbi (26 aprile al teatro Comunale di San Gemini e 28 aprile a palazzo Petrignani di Amelia).
La stagione si realizza grazie ai fondi del bando 4/2022 – “Eventi musicali e teatrali stagione 2022/2023″ della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.

[1]

[2]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2024/03/23/175897-la-stagione-teatrinsieme-arriva-a-san-gemini-sul-palco-del-comunale-ce-paolo-triestino

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cultura/2024/03/23/175897-la-stagione-teatrinsieme-arriva-a-san-gemini-sul-palco-del-comunale-ce-paolo-triestino/attachment/guanti-bianchi_foto-di-stefano-sarghini-1

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/cultura/2024/03/23/175897-la-stagione-teatrinsieme-arriva-a-san-gemini-sul-palco-del-comunale-ce-paolo-triestino/attachment/guanti-bianchi_foto-di-stefano-sarghini-2

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.