Avere gli occhi fissi sulla dolcezza, sul rispetto, su quello per cui dovremmo combattere quotidianamente.  Così il regista Francesco Coppola scrive nelle note di presentazione al video “La Cattiva Educazione” di Vinicio Capossela. E aggiunge:

Forse dovremmo capire come costituire la pornografia del dolore – alla quale siamo sempre più assuefatti – con l’amore e la bellezza.

Partendo da questa premessa la coop Actl con il suo progetto“Tutta mia la città”, progetto di rigenerazione urbana, ha programmato per giovedì 29 febbraio, a partire dalle ore 16.30, un pomeriggio di Arte, Musica e Poesia, nel quale la storica dell’arte Maria Italia Zacheo indagherà le molte declinazioni dell’amore, con riflessioni e dialoghi sul verbo amare, con testi illustrati e musicati.

Nella seconda parte del pomeriggio, dopo la degustazione di tè e pasticcini, si leggeranno poesie dedicate all’amore per la nostra città, a cura di 165m Servizi Turistici e con l’accompagnamento della chitarra elettrica del giovane Flavio Marras.

Il pomeriggio di arte, musica e poesia si svolgerà presso la struttura Joylab, via papa Zaccaria 17, l’ex asilo d’infanzia situato proprio di fronte alla basilica di San Valentino.

Info e prenotazioni al numero 345 6983825