- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni omaggia Eduardo De Filippo con ‘Adda passà ‘a nuttata’

Posted By Redazione Galileo On 25 febbraio 2023 @ 12:05 In Cultura

Un appuntamento dedicato al genio indiscusso del teatro italiano: Eduardo De Filippo. Grazie a lui il teatro dialettale oggi è riconosciuto ‘teatro d’arte’, in cui si uniscono il dialetto, la lingua italiana e la mimica. Domenica 12 marzo alle ore 17.30 nella sala Blu di palazzo Gazzoli, andrà in scena ‘Adda passà ‘a nuttata’; attraverso un percorso storico-culturale della vita del grande drammaturgo, verranno proposti brani delle sue principali commedie e poesie. Canzoni napoletane dell’epoca accompagneranno tutto il racconto, che sarà arricchito da aneddoti e curiosità inedite su questo importante protagonista del teatro del ’900. La regia è a cura di Ciro Salviuolo che sarà anche la voce narrante dello spettacolo, sul palco ci saranno Paolo Macedonio (tenore e chitarra), Antonella Casalloni (voce), Maria Teresa Keller (attrice), Federico Botti (attore), Angelo Bruzzese (pianoforte) e Chiara Margarito (soprano). L’evento è promosso e sostenuto dall’associazione Amici della Lirica della provincia di Terni e organizzato da Ag.Or.À Umbria, in collaborazione con l’associazione Magna Grecia Viva di Terni. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Terni.

Biglietti in vendita presso New Sinfony, in Galleria del Corso a Terni (telefono 0744.407104), in tutti i punti vendita Ticketitalia e online su ticketitalia.com [1]. Per informazioni si può contattare Ag.Or.À. Umbria (334.7424478 – agorart.umbria@gmail.com [2]).

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2023/02/25/149238-terni-omaggia-eduardo-de-filippo-con-adda-passa-a-nuttata

URLs in this post:

[1] ticketitalia.com: http://ticketitalia.com

[2] agorart.umbria@gmail.com: mailto:agorart.umbria@gmail.com

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.