Prosegue il tour letterario del ternano Gian Filippo Della Croce. Il suo romanzo “Il cannone sepolto”, edito dalla casa editrice umbra Bertoni e già vincitore del concorso nazionale Liberetà, sarà infatti presentato anche nel capoluogo umbro.

L’autore parlerà del libro, ambientato nella Terni industriale del 1939 e nelle sue prestigiose acciaierie, insieme al professore Marco Damiani dell’Università degli studi di Perugia, giovedì 2 febbraio, alle ore 16.30, nella sala Consiliare della Provincia di Perugia.

“Un paradigma tra il ieri e l’oggi – spiega l’autore, scrittore e conduttore televisivo – all’interno di un contesto che ci ricorda gli eventi tragici che stanno accadendo con la guerra in Ucraina. Il racconto si snoda attraverso le storie e le vicende di uomini e donne coraggiosi ma che mostreranno anche le loro debolezze, come avviene per tutte le vicende umane”.

Il volume, presentato recentemente anche all’interno della rubrica “Le vie dei libri” su Rai news 24, si può acquistare nelle librerie e online sul sito della Bertoni editore e sulla piattaforma Amazon.