- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Mostra Caravaggio, superati i diecimila ingressi: “Un successo per il territorio”

Posted By Redazione Galileo On 28 novembre 2022 @ 12:42 In Cultura

Superate le diecimila presenze in un mese. Nella giornata di ieri, domenica 27 novembre, le visite alla mostra “Dramma e Passione” della Fondazione Carit hanno superato quota diecimila, arrivando a 10.501. L’evento, che ha preso il via il 27 ottobre e che resterà aperto fino all’8 gennaio, sta riscuotendo un successo che va oltre le aspettative, con visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Non avevo dubbi che la mostra potesse avere successo – spiega il professor Pierluigi Carofano, curatore della mostra insieme alla collaboratrice Tamara Cini – ma numeri così elevati sono quasi inaspettati, considerando che le porte saranno aperte fino a dopo le festività natalizie. Del resto le opere esposte sono di tale pregio che attirano l’attenzione di appassionati, addetti ai lavori ma anche curiosi e studenti”.

Alla vigilia dell’evento – spiega il professor Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit – avevo annunciato l’obiettivo di arrivare alle cinquemila visite della precedente mostra di arte moderna ‘Immaginaria’. L’obiettivo è stato ampiamente superato, anzi più che raddoppiato, nel giro di un mese. Di sicuro un risultato per la città di Terni, che si rilancia come polo artistico di livello nazionale, come negli obiettivi della stessa Fondazione Carit”.

La mostra è a ingresso libero, aperta nei giorni martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2022/11/28/143237-mostra-caravaggio-superati-i-diecimila-ingressi-un-successo-per-il-territorio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.