- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni: contributo Fondazione Carit al progetto “Lettori Madre Lingua per le scuole”

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2022 @ 17:16 In Cultura

Il Bando 10/2021 “Lettori Madre Lingua per le scuole” della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, ha consentito, con il generoso contributo di 13.800,00 euro, di offrire un percorso di potenziamento della Lingua Inglese articolato in due sotto – progetti: il primo in orario curriculare, da marzo al termine delle attività didattiche per un’ora settimanale di conversazione/approfondimento con lettore madrelingua che ha coinvolto tutti gli studenti del Liceo scientifico Renato Donatelli di Terni. Il secondo progetto, in orario extra curricolare, ha coinvolto 60 studenti per la preparazione alle certificazioni linguistiche (Cambridge – Lingua Inglese).

L’obiettivo comune è stato quello di favorire l’acquisizione di una maggiore disinvoltura nell’interazione linguistica per equiparare le competenze agli standard europei, accrescere la motivazione e dare la possibilità di acquisire competenze linguistiche spendibili anche per corsi universitari, per stage all’estero e per stage lavorativi.

E’ stato inoltre possibile dotare la scuola di testi specifici per la preparazione agli esami Cambridge PET (livello B1) e FIRST (livello B2) per permettere agli studenti di studiare direttamente su testi fruibili a scuola, senza acquistare nuovi libri.

L’apporto economico della Fondazione CARIT si conferma ancora una volta come un fattore decisivo per il raggiungimento di traguardi coerenti con le scelte formative del nostro Liceo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2022/11/25/143089-terni-contributo-fondazione-carit-al-progetto-lettori-madre-lingua-per-le-scuole

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.